Il tema decisamente principale sulle prime pagine dei quotidiani sportivi è la mesta sconfitta milanista per mano del Bayern di Monaco, ma anche i mondiali di nuoto sono un argomento presente su tutte e tre le prime pagine dei principali quotidiani italiani di settore.

La Gazzetta dello Sport apre titolando a tre colonne sugli ultimi colpi di mercato: “Juve Siquera, Inter Melo” è il poco fantasioso titolone del La Rosa che aggiorna i propri lettori sul calciomercato estivo. In alto, a far da cappello alla prima pagina, c’è la brutta sconfitta milanista di ieri contro i tedeschi del Bayern: “Milan, che sbandata” titola la Gazzetta. Di taglio basso, ma certamente con ampio spazio, ci sono gli aggiornamenti sui Mondiali di nuoto: “Federica, compleanno da star. Settebello da urlo: semifinale in serbo”.

Sul Corriere dello Sport invece il titolone è dedicato all’ultimo colpo di mercato di casa Lazio: “Dzeko e C. arrivano 700 gol”, con l’acquisto del bosniaco e la celebrazione dei “grandi attaccanti” presi dalle società capitoline. Di taglio alto il Milan: “Tre schiaffoni ma prende Romagnoli” è il titolo del quotidiano sportivo romano, che dimentica i mondiali di nuoto (almeno sulla prima pagina) preferendo le decisioni del consiglio federale sugli arbitraggi e il ritorno, per alcune squadre di Serie A, alle divise tradizionali che “si indossano solo d’estate”.

Il quotidiano Tuttosport apre sulla trattativa tra i bianconeri e il Barcellona: “Juve, se lo vuoi Mascherano c’è” scrive a lettere cubitali il quotidiano sportivo, che come cappello lancia la sconfitta del Milan contro il Bayern e, unico tra i tre quotidiani mainstream, l’annuncio del presidente doriano: “Ferrero ora preannuncia il colpo Cassano”. Torino e Parma fanno da spalla alla prima pagina e in fondo Tuttosport riesce a trovare spazio anche per i mondiali di nuoto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-08-2015


Calciomercato Lazio: il piano Balotelli legato alla Champions

Calciomercato Roma: agente di Mascherano incontrerà Sabatini